In questa recensione ci occuperemo della lampada UV USpicy 486W. Questa lampada è stata creata per lo scopo preciso di fornire a tutte le onicotecniche alle prime armi un prodotto di ottima qualità, ad un prezzo altamente competitivo. Chiunque ha appena intrapreso la carriera di onicotecnica ha bisogno di una lampada e questa USpicy da 48 Watt di potenza totale può rappresentare un ottimo punto di partenza. La prima cosa che abbiamo verificato dopo aver tirato fuori la lampada dalla sua elegante confezione è stata la qualità dei materiali e il suo assemblaggio.
La lampada è realizzata completamente in plastica, ma che non ha la stessa sensazione di fragilità dei prodotti cinesi. Questo prodotto americano è realizzato seguendo tutte le norme basilari di costruzione, materiali atossici e certificati vari. È una lampada dal design classico a forma di fornetto (attenzione a non chiamarlo mai in questo modo però!). È completamente bianca e chi volesse può anche donarle un tocco personale decorandola con sticker, smalto o strass.
Facile da utilizzare
Come detto in precedenza, la lampada UV USpicy 48W non è un prodotto professionale e questa caratteristica la rende anche molto semplice da utilizzare. Nel lato posteriore, oltre al solito cavo di alimentazione, troviamo anche il tasto On/Off e quello per la selezione del timer. È possibile scegliere tra tre differenti impostazioni di tempo, ossia 120 secondi, 180 secondi e Timer Off. Per far partire il conto alla rovescia, inoltre, bisogna spingere in dentro il pulsante Timer Start posizionato poco sotto il pulsante di selezione del timer. La lampada è anche fornita di un fusibile che salta senza danneggiare la lampada o i bulbi in caso di sbalzi di corrente.
La lampada può essere utilizzata per qualsiasi tipo di ricostruzione sia in gel che semipermanente. Chiariamo anche il contenuto della confezione, perché su internet si leggono informazioni differenti. Il produttore offre all’interno della confezione, oltre alla lampada UV USpicy da 48W e il solito manuale per le istruzioni, anche una lima da 100 e 4 bulbi da 9 Watt ciascuno. Ci sono però venditori che offrono nel kit anche qualcosa in più. Al limite, prima di acquistarla, provate a chiedere maggiori informazioni in merito.
Test superato?
Abbiamo utilizzato la lampada UV USpicy da 48W per una ricostruzione in gel di una nostra cliente. La lampada è davvero un modello base, facile da utilizzare e rapida nell’asciugatura del gel. Non ci sono particolari pregi che contraddistinguono questo modello rispetto ad altri, se non il fatto che sia un prodotto garantito e certificato. I bulbi sono forniti di attacco standard e sono ottimamente confezionati singolarmente.
È molto facile montarli e la lampada è pronta all’uso in pochi secondi. Inseriamo la presa, premiamo un paio di pulsanti e il gioco è fatto. Essendo una lampada non per uso professionale, sconsiglierei di tenerla accesa continuamente per molte ore. Piuttosto la accenderei solo quando serve. Un ottimo prodotto per iniziare questa lampada UV USpicy da 48W, sia per onicotecniche alle prime armi e sia per autodidatte che vogliono spendere poco.