Come abbiamo avuto modo di ripetere a più riprese il mercato della nail art in generale è saturo di prodotti provenienti da ogni dove. Le nostre pagine hanno lo scopo ben preciso di portarti a conoscenza i marchi più sicuri e diffusi presenti sul mercato, con aggiornamenti continui e costanti, per tenerti sempre aggiornata sulle ultime novità disponibili sul mercato. Quando si deve scegliere una lampada UV o LED per gel indurenti non è semplice, sopratutto se ancora non si conosce l’utilizzo preciso che se ne vuol fare. Innanzitutto, la cosa più importante da ricordare è di scegliere un prodotto certificato CE.
Le lampade per gel non sono prodotti costosissimi, sopratutto se si cercano lampade semplici e senza troppe funzioni. Per questo motivo è inutile cercare di risparmiare troppo e affidarsi a prodotti cinesi di dubbia qualità e che non garantiscono un bel niente in fatto di sicurezza. Ricordiamo che le lampade UV utilizzano bulbi che emettono radiazioni ultraviolette, ma quelli delle lampade UV certificate sono sicuri e non cancerogeni per la pelle, ma nessuno ci può garantire che anche quelle dei prodotti cinesi lo siano lo stesso. Quando si parla di salute è sempre bene andare con i piedi di piombo e scegliere prodotti sicuri e certificati.
In questo caso 10 euro di differenza non possono certo rappresentare un problema insormontabile. Tra le tante marche che proponiamo sulle nostre pagine ci sono sia quelle molto conosciute che quelle meno note, ma non per questo peggiori, anzi. In alcuni casi la qualità dei prodotti meno conosciuti, ma comunque sicuri e certificati, può essere pari alla qualità di prodotti più blasonati, per il semplice fatto che le aziende più piccole, per cercare di emergere dalla massa, costruiscono prodotti sempre migliori, cercando di tenere i prezzi sempre più bassi.