In questa pagina ci siamo occupati della lampada a LED Abody SUNone UVLED. Si tratta di un prodotto di fascia media, che farà felice le tantissime estetiste che l’acquisteranno, perché a questo prezzo ci si trova di fronte ad un prodotto semi professionale, che garantisce risultati e velocità proprio come nei migliori centri estetici. Tutti i prodotti della Abody sono generalmente molto belli da vedere, eleganti nel design e robusti nella scocca. Questa lampada Abody SUNone UVLED non è di certo un’eccezione alla regola, perché come puoi vedere dalle foto, si tratta di una lampada a LED davvero molto bella esteticamente.
Prima di scrivere questa recensione l’avevo già testata personalmente e tutte le mie clienti non facevano altro che ripetermi che avevo una lampada molto bella, più bella di quelle che di solito vedevano al centro estetico. Innanzitutto, ha un finitura bianco opaco molto elegante, la superficie è resistente agli schizzi di colore e di gel, che vengono via facilmente, se non li lasciate li ad asciugare per ore!
Timer integrato e rilevatore mano
Tra le caratteristiche più interessanti della lampada Abody SUNone UVLED troviamo nel lato posteriore la presenza di quattro pulsanti molto piccoli e di colore bianco, che nell’insieme non stonano affatto, anzi risultano quasi un tutt’uno con la lampada, che consentono uno di accendere e spegnere la lampada, mentre gli altri tre di scegliere tra 5, 30 e 60 secondi. Molte sapranno che sulle lampade UV ci sono 120 e 180 secondi, per cui si staranno chiedendo per quale motivo qui i tempi sono ridotti: semplice, perché questa lampada a LED asciuga il gel molto più velocemente rispetto ad una classica lampada UV!
Inoltre, questa lampada è stata progettata per durare, altrimenti non si spiegherebbero i fori di dissipazione del calore che troviamo nella parte superiore del suo corpo. La potenza della lampada è regolabile, infatti, premendo il pulsante on/off per 2 secondi, si passa da 24W a 48W. L’asciugatura del gel, inoltre, si avvia automaticamente quando si infila la mano, grazie alla presenza di sensori ad infrarossi, stupenda!
Compatibile con qualsiasi smalto o gel
La nuova tecnologia a doppia sorgente luminosa poi, consente di coprire una banda ultravioletta più ampia, adatta per asciugare qualsiasi tipo di gel UV, smalto, gel per lampade a LED e molto altro ancora. Dunque scegliendo questa lampada non sarete costrette a cambiare tutti i vostri gel o colori, perché saranno perfettamente adatti, un gran bel vantaggio oltre ad un lauto risparmio economico!
Va ricordato infine, che la sua luce a LED non procura alcun danno alle unghie, agli occhi o alla pelle, ma offre un’ottima protezione per le mani a differenza delle lampade non certificate. Inoltre, il pannello riflettente magnetico può essere rimosso facilmente, per una pulizia più rapida, ma anche per passare dal manicure al pedicure. La realizzazione di questa lampada sembra dunque offrire tutte le garanzie richieste dalle estetiste e non mi stupirebbe se entrando in un noto salone di bellezza la dovessi trovare sul tavolo degli strumenti. Il rapporto qualità-prezzo è ad ottimi livelli.