Sul nostro sito ospitiamo moltissimi prodotti, sia di fascia alta che di fascia economica. In questa recensione presenteremo una fresa proprio di questa seconda fascia, la Goldman Fresa a 20000 giri al minuto. È facile perdersi nel mare di prodotti disponibili online e cadere in qualche fregatura, ma per fortuna ci siamo noi con le nostre recensioni a darti una mano. Il prodotto non è europeo, ma è dotato di marchio CE, quindi è garantito per qualità e sicurezza. Cerchiamo di inserire sul sito solo prodotti certificati, anche se molto economici e sospetti.
Ovviamente, lo facciamo solo dopo un’attenta analisi. Questa fresa della Goldman non deve stupire più di tanto per il suo prezzo, poiché è ampiamente giustificato dalla qualità del prodotto. È una fresa base, con poche e semplici funzioni, che non è certamente adatta ai certi estetici, ma nemmeno per una ragazza che svolge un lavoro da onicotecnica. È poco più di un giocattolo, ma perfettamente funzionante. La velocità non è altissima, 20.000 giri al minuto sono buoni per eliminare dalle unghie, per esempio, un ricostruzione di scarsa qualità.
Kit di punte compreso
Volendo la si può utilizzare anche per rimozioni di ricostruzione più duratura, ma impiegheremo molto più tempo rispetto ad una normale fresa semi professionale da 30.000 giri. Il prodotto è dotato di un design molto semplice. Abbiamo la base realizzata principalmente di plastica di colore grigio che ricorda i vecchi computer. Nella parte anteriore troviamo il pulsante di accensione e quello per invertire la polarità. Una delle funzioni più apprezzate dalle onicotecniche è proprio quella per avere la fresa che gira in senso orario e antiorario, in modo da poterla utilizzare sempre nello stesso verso, ma con entrambe le mani.
Nella confezione sono presenti anche sei punte intercambiabili con tanto di cilindri abrasivi. Le punte sono definite come diamantate, ma crediamo più per il loro disegno che per i materiali con cui sono state realizzate. È un ottimo strumento per un utilizzo domestico, per le ragazze che da poco si dilettano a farsi da sole il manicure e il pedicure in casa, evitando di spendere molti soldi in centri estetici.
Un prodotto amatoriale
Sul corpo centrale della fresa, oltre ai due pulsanti già menzionati, abbiamo anche una manopola per la regolazione della velocità, che parte da un minimo di 500 giri al minuto (più adatto per il pedicure) fino ad un massimo di 20.000 giri al minuto. La fresa in se è di colore nero, di plastica, non sembra della migliore qualità disponibile sul mercato, ma almeno è leggera e non fa tantissimo rumore. Piacevole la presenza sul manico della fresa di un pulsante per spegnerla.
In questo modo, quando la poggiamo sul supporto di plastica di colore viole, potremo spegnerla direttamente da li. Insomma, non aspettatevi chissà quale qualità del prodotto, ma fa il suo dovere e per meno di 20 euro è davvero tanto. Nonostante tutto, questa fresa della Goldman è dotata di tutte le certificazioni del caso e anche di una garanzia di due anni. Se cerchi un prodotto economico, ma non scadente, allora questa potrebbe fare al caso tuo.